top of page

Dove il giornalismo incontra le persone. E le storie diventano realtà

  • Angela Nicoletti
  • 5 mag
  • Tempo di lettura: 1 min




Il blog che ascolta, riflette e dà voce.


“A prescindere” è una frase che mi accompagna da sempre. Celebre nel repertorio del grande Totò, per me è diventata una filosofia di vita: guardare le cose con attenzione, al di là dei pregiudizi, con l’onestà intellettuale che il mestiere di giornalista richiede ogni giorno.


Questo blog nasce così, come uno specchio della mia anima, ma soprattutto come uno spazio aperto, libero, integrato. Un luogo dove le notizie di cronaca si intrecciano con analisi, commenti, testimonianze. Uno spazio per riflettere, per comprendere, per dare voce a chi spesso non ce l’ha.


Racconteremo storie. Alcune difficili, altre dimenticate. E ci confronteremo senza accusare, ma osservando, approfondendo, analizzando ogni aspetto. A prescindere da tutto.


La decisione di creare un sito web tutto mio è maturata nel tempo. Collaboro con testate che mi rispettano e mi lasciano piena autonomia, ma sentivo il bisogno di costruire qualcosa di mio. Qualcosa che potesse lasciare un’impronta. Che potesse servire, soprattutto, alle nuove generazioni.

È per loro, prima di tutto, che nasce questo progetto. E sarà parte integrante di tante iniziative scolastiche che ho in mente.


Ad accompagnarmi in questo percorso ci saranno voci autorevoli del mondo della magistratura, delle forze dell’ordine, dell’avvocatura e dell’imprenditoria. Uomini e donne dalla schiena dritta, che si sono distinti per rettitudine, competenza e umanità.


A tutti voi, auguro buona lettura.

E vi invito a partecipare, a commentare, a condividere.

Perché ogni voce conta. A prescindere.


Angela Nicoletti

Comments


angelanicoletti.jpg

    Angela Nicoletti

Resta sempre aggiornato sulle ultime news

Grazie!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page